giovedì 5 dicembre 2013

Luca Borghini.....Luca Borghini.........il grande ed unico Luca Borghini!



Sfogliando in qua e la le pagine di Facebook ecco che mi ritrovo ancora raccontato in questo bel post. Il mio lavoro,  ciò che faccio, ciò che creo ogni giorno, parla di me del mio mondo di quello che sono ed é semplicemente un modo per portarmi agli altri!!! Quando qualcuno riesce a cogliere l'essenza di tutto questo e decide di raccontarlo so che ho trasmesso esattamente ciò che volevo e più le parole si accostano a me più comprendo che molto spesso la mia voce esce dai piatti che compongo dai sapori che accosto, dipingo con il cibo e cucino con l'anima e provo gratitudine per chi per me ha così tante belle parole da spendere! Grazie a Celeste Ferrari con piacere riporto integralmente il tuo bellissimo post!


Quarta Tappa del "Food Tours" è "AREZZO"
AREZZO presenta la sua "Carne Chianina e il suo Pittore del Cibo"
Quando si parla di "Pittore del Cibo", si parla di lui, dello Chef Executive LUCA BORGHINI. Uno degli artisti più autorevoli di Arezzo, maestro di intaglio di frutta e verdura, e docente.
Cibo e Pittura, gusto raffinato e sensibilità estetica, arte pittorica e arte culinaria, questo è il nostro artista areatino. Pittura e cucina hanno una stretta relazione, in entrambi si tratta di composizioni di ingredienti in un piatto/tavolozza, trasformando poi il tutto in un quadro maestoso.
Cavallo di Battaglia del Maestro LUCA BORGHINI è la "Tagliata Chianina". Ricordiamo che la Chianina è la carne più pregiata in Italia, tipica di Arezzo, e la carne più famosa al mondo. Questa carne è magra, con un modesto apporto calorico, più ricca di ferro di quella bianca, e con pochissimo colesterolo.
Il nostro grande CHEF è capace di esaltare questa carne con prodotti naturali e aromi, che vengono fusi, poi annullati, per poi rinascere in un sapore unico. Grande Chef che farà senza dubbio parte della storia dell'arte culinaria. Una preparazione culinaria in lui che diventa forma d'arte completa andando a coinvolgere tutti i sensi, espressione più sincera e profonda dell' animo di questo bravo chef, e nostro "Pittore del Cibo".
CELESTE FERRARI 

Nessun commento:

Posta un commento